Logo d'ateneo Unibo Magazine

Executive Mba: master dedicato ai manager

Executive Master in Business Administration: il primo Master rivolto a manager con una significativa esperienza aziendale.
Il 18 ottobre 2002 ha preso avvio, con 43 partecipanti provenienti da più di 30 aziende diverse, l'Executive Master in Business Administration di Almaweb, la Graduate School dell'Università di Bologna.
Si tratta del primo Master italiano specificamente rivolto a manager che abbiano già acquisito una significativa esperienza aziendale.
L'Executive MBA si basa su un accurato mix di situazioni di apprendimento: dall'aula tradizionale a quella virtuale, dallo studio individuale al lavoro di gruppo, dallo studio on-line e off-line di materiali appositamente selezionati e predisposti all'interazione, sia sincrona che asincrona, fra i partecipanti e la Faculty della Scuola.
Quest'impostazione del percorso didattico permette anche a manager e professionisti di seguire i corsi senza allontanarsi dalla propria azienda, proseguendo normalmente la propria attività professionale.
Importanti aziende hanno aderito all'iniziativa tra queste: Achanto, Camst, Crn, Ducati, Eridania, Expert System, Ferretti, GD, Kelyan, A. Manzoni & C., Pershing, Sapient, STMicroelectronics, Thomas e numerose altre.
Il Master avrà una durata complessiva di circa 16 mesi, per un totale di 600 ore di apprendimento, e terminerà a gennaio del 2004.
I partecipanti, nel corso del programma di studi, spazieranno tra diverse discipline: dal Marketing management  alla Corporate image, dall'Information system alla Finanza, dalla Strategia aziendale al Comportamento organizzativo.
Per informazioni e approfondimenti è possibile rivolgersi al Dr. Andrea Cavrini, direttore generale di Almaweb ai seguenti numeri: tel. +39 051 33 945 11 fax: +39 051 33 945 12 - e-mail: acavrini@almaweb.unibo.it.