Logo d'ateneo Unibo Magazine

La "mia" biblioteca - Letture d'autori

"Sei discorsi sul libro": incontri con giornalisti - scrittori. Alla Biblioteca Universitaria si comincia con Gianni Riotta.
Il giornalista e scrittore Gianni Riotta sarà il protagonista del primo appuntamento della rassegna La "mia" biblioteca - letture d'autori, organizzata dalla Biblioteca Universitaria e dal Consorzio Università - Città di Bologna.


Mercoledi 6 novembre alle ore 18,30
Aula Magna Biblioteca Universitaria Via Zamboni 35, Bologna


La Biblioteca Universitaria, in cui si respira il fascino dei libro - i volumi che si sono accumulati nei secoli raggiungono le centinaia di migliaia - è il "posto giusto" per fare incontrare gli autori con il pubblico, nono solo di studenti, ma di cittadini che avranno voglia di sfogliare insieme agli autori alcuni libri che hanno in qualche modo lasciato un "segno" nel loro percorso umano e professionale
Nel corso della rassegna, composta di sei appuntamenti, alcuni autori, tra i più attenti interpreti delle attuali sensibilità individuali e collettive, presenteranno il loro operare e lo collocheranno all'interno della trama dei propri personali riferimenti culturali.
Dopo Gianni Riotta, mercoledi 6 novembre, gli incontri proseguiranno il 13 novembre con lo scrittore Loriano Macchiavelli, il 20 novembre con Enzo Biagi, il 27 novembre con Giampaolo Pansa, il 4 dicembre con Roberto Cotroneo e l'11 dicembre con Luigi Malerba.
Gli appuntamenti, curati  dalla dott.ssa Biancastella Antonino, direttrice della Biblioteca Universitaria e  dal Prof. Angelo Varni, presidente del Consorzio Università- Città di Bologna, si svolgeranno nell'Aula Magna della Biblioteca Universitaria a partire dalle ore 18,30. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.
Per informazioni: Biblioteca Universitaria di Bologna - tel. 051 243420  
http://www.bub.unibo.it/