Conversazioni d'Europa
Discussioni su "Sicurezza dei prodotti alimentari nell'Unione Europea" e "Unione europea, ambiente e sviluppo sostenibile".
Dopo la riuscita esperienza di informazione di base proposta lo scorso anno - che ha visto il coinvolgimento di oltre 120 iscritti tra cittadini, associazioni e rappresentanti del mondo dell'informazione e della cultura - la nuova edizione intende affrontare e discutere in sei lunedì successivi (28 ottobre - 2 dicembre) i temi dell'attualità europea alla presenza di studiosi ed esperti. La nuova formula propone così un carattere seminariale e di approfondimento e un calendario più attento all'agenda comunitaria.
Gli incontri, rivolti ai cittadini singoli e associati, si terranno alla biblioteca dell'Archiginnasio - sala dell'Accademia dell'Agricoltura - in piazza Galvani 1.
La partecipazione è gratuita.
Per aggiornamenti sul programma e iscrizioni contattare l'info Point Europa del Comune di Bologna, piazza Maggiore 6, tel. 051.203592, fax 051.232381, e-mail: infopoint@comune.bologna.it o visitare il sito www.comune.bologna.it/Infopoint_Eu.
Ecco il programma dei prossimi incontri:
25 novembre, alle ore 16, "Sicurezza dei prodotti alimentari nell'Unione Europea"; 2 dicembre, alle ore 16, "Unione europea, ambiente e sviluppo sostenibile".