Logo d'ateneo Unibo Magazine

Danza urbana

Dal 3 al 7 settembre il Festival torna in città.
Quattro giornate di appuntamenti dedicati alla danza in giro per Bologna. Un percorso che consolida il rapporto tra coreografia e architettura, tra danza e paesaggio urbano, valorizzando la specificità culturale e artistica di Bologna.

Si incomincia il 3 settembre con Veronica Melis/Bevano Est in EL – JE ME SOUVIENS (Io mi ricordo), Simona Bertozzi inRED JACKET e Guillermo Horta in MEMORY OF THE ANGEL, tutti in Piazza Santo Stefano alle ore 18 con replica ore 19. Alle 22 nel sottopasso di via Ugo Bassi sarà la volta di Le supplici: THE UNCLEAN REST o il mucchio di serpenti.

Il giorno successivo il cartellone prevede Martina La Ragione e Debra Lyn Christie in MOSTROME, Gabriella Maiorino e Giacomo Calabrese in CRASH e il Nicole Cultural Institute in AKWRO (SE E'), in Piazza San Domenico, ore 18 con replica ore 19. Alle 22 in Sala Borsa i Sistemi Dinamici Altamente Instabili si esibiranno in ITINERE.E. Il Dopofestival aprirà i battenti al Nu Lounge (via dei Musei 6) con un Party alle ore 23,30.
Il 5 settembre ancora i Sistemi dinamici Altamente Instabili in TRANSISTERS (Cortile di Palazzo D'Accursio, ore 18 con replica ore 19), quindi la Compagnia Vi – kap in ANGELI (ore 22.30 con replica ore 23.00 e 23.30).
Diversi gli appuntamenti anche per il 6 settembre: DANZA IN VETRINA (Via Altabella, via Indipendenza, via S. Felice, dalle 17.00 alle 19.00), aperitivo con performance al Fricandò bar di via Monte Grappa (ore 19,30) e infine Francesca Proia in RACCONTO IMMORALE, Jordi Gaòì in PREFACE, DA RUA, Tomas Danielis in PETIT PA (PAS) tutti alla Manifattura delle Arti di via Azzogardino (ore 22.00 e 23.00).

Giornata conclusiva il 7 settembre con il B – BOY EVENT IV. Hip hop street jam & Contest alla Fiera District (ore 16.30).

Per informazioni: info@danzaurbana.it, tel. 051 6440879