Logo d'ateneo Unibo Magazine

Galleria d'arte moderna, le mostre di fine estate

Dall'11 settembre la programmazione autunnale della Galleria d'Arte Moderna di Bologna.
Ultima settimana di apertura delle mostre dell'estate alla Galleria d'Arte Moderna di Bologna, che l'11 settembre darà il via alla programmazione autunnale. Le mostre ''Anton Corbijn'' e ''Raymond Pettibon'' resteranno aperte fino alla fine di agosto, mentre ''Inge Morath a Venezia'' sarà visitabile fino al 28 settembre.

Durante l'estate le tre mostre ancora in corso sono state meta di numerosi visitatori, che si sono messi in fila alla Gam per vedere i miti della musica rock nei ritratti del grande fotografo olandese, la satira pungente dei disegni di Pettibon e gli angoli più nascosti di Venezia nello sguardo e negli scatti di Inge Morath.

L'11 settmbre la stagione autunnale della Gam partira' con le inaugurazioni delle mostre ''Friedrich Durrenmatt: Dipinti e disegni'', durante la quale l'architetto Mario Botta illustrerà il progetto per il Centre Durrenmatt di Neuchatel, quelle di Flor Garduno - ''Flor'' e ''Testimoni del tempo'' - alla presenza dell' artista, e la personale di Pasquale Martini nello Spazio Aperto dal titolo ''Pneuma''. Il 18 settembre verra' inaugurata, sempre alla Gam, la grande retrospettiva del pittore Bruno Pinto ''Dopo il silenzio'' introdotta da Massimo Cacciari, mentre il 20 aprirà al Museo Morandi la mostra di Josef Sudek ''Nature Morte'', e il 25 a Villa delle Rose la collettiva intitolata ''Collaudi'', che fa parte del progetto Spazio Aperto.