Giovedi 2 ottobre, ore 15.00
Aula Magna Facoltà di Economia, piazza Scaravilli 2, Bologna
bensì una riunione festosa, con banchetti informativi e testimonianze in diretta da parte degli studenti che sono tornati dopo avere varcato l'oceano con il programma OVERSEAS. Sarà comunque facile identificare anche gli operatori dell'ufficio, in modo che gli studenti curiosi possano chiedere tutto ciò che bisogna saper sui programmi di studio e soggiorno all'estero. Con il bando OVERSEAS (lo dice la parola stessa…) si va davvero lontano, al di là dell'oceano: Stati Uniti, Giappone, Messico o, volendo, Polinesia.
Gli studenti che decideranno di accedere al nuovo programma che mette a disposizione oltre centocinquanta posti in sedi universitarie extraeuropee a studenti che vogliono andare all'estero per sostenere esami o preparare la tesi all'estero e a dottorandi e specializzandi iscritti a scuole non mediche. Inoltre è possibile offrirsi come assistenti di lingua italiana all'estero.
Il bando Overseas, che contiene tutti i dettagli e le condizioni di accesso è disponibile nel sito www.unibo.it (clic su relazioni internazionali).
Il termine di scadenza delle domande è il 7 novembre.
Gli studenti vincitori di un posto di scambio trascorrono presso le università convenzionate un periodo di studio della durata di un anno accademico. Alcune sedi prevedono anche un periodo più breve, che varia da un "quarter" a un "semester".