Nuovi allievi ammessi al Collegio Superiore
Ammissione di 23 nuovi allievi iscritti al I anno di un corso di studi dell'Università di Bologna.
Il concorso di ammissione per l'anno accademico 2003-2004 al Collegio Superiore dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna si è concluso con l'ammissione di 23 nuovi allievi iscritti al I anno di un corso di studi dell'Università di Bologna. L'ingresso dei nuovi allievi avverrà il giorno 5 ottobre.
Nella seduta del Consiglio di Collegio di ieri 30 settembre è stato approvato il piano didattico del Collegio per il prossimo anno accademico. Esso prevede sei corsi integrativi della formazione curriculare per gli studenti di I, II, e III anno. I corsi saranno tenuti dai professori Vincenzo De Nicolò, Maurizio Malaguti, Bruno Marano, Gianfranco Pasquino, Giovanni Perini e Giovanni Zamboni, mentre i seminari avanzati per gli allievi del IV anno e superiori saranno tenuti dai professori Giulia Cantarutti, Luca Enriques, Attilio Forino, e Bruno Riccò.
Il piano didattico è consulatibile su http://www.collegio.unibo.it/corsi/index.html
Si anticipa la prossima uscita del bando riservato a studenti particolarmente meritevoli che abbiano già frequentato il I anno di un corso di laurea di Bologna completando le attività curriculari entro il 31 ottobre p.v.
Contribuiscono al sostegno delle attività del Collegio Superiore le Fondazioni Cassa di Risparmio in Bologna, del Monte, Marino Golinelli, Tosi Montanari, Poeti e la Camera di Commercio di Bologna nonchè lasciti e donazioni private. Tutte le informazioni sul Collegio Superiore sono disponbili su
http://www.collegio.unibo.it/