Logo d'ateneo Unibo Magazine

Tournament ultimate frisbee

Cus Bologna Tournament, il torneo internazionale di ultimate frisbee.
Sabato e domenica, nel complesso universitario di via del Terrapieno, scatterà il Cus Bologna Tournament, il torneo internazionale di ultimate frisbee che richiamerà nella città dell'Alma Mater Studiorum addirittura 36 formazioni provenienti da tutta Europa. Dodici di queste sono femminili, le altre 24, invece, sono maschili. Francia, Danimarca, Italia, Svizzera, Austria, Spagna, Belgio, Germania, Repubblica Ceca, Olanda e Inghilterra (campioni europei in carica) si daranno battaglia inseguendo un disco. E lo faranno in modo particolare perché nell'ultimate frisbee è bandito il contatto fisico e, viceversa, è esaltato lo spirito e la creatività dei partecipanti.

Il Cus Bologna, come sempre, punterà sulla sua squadra femminile che, da sola, costituisce l'ossatura della nazionale italiana.

Per chi voglia apprendere i segreti di questa disciplina non c'è che una strada: raggiungere l'impianto di via del Terrapieno. Anche perché l'ingresso al campo è rigorosamente gratuito.