Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Lo sviluppo dell'Università: dall'area Bertalia Lazzaretto al Polo Navile

Lo sviluppo dell'Università: dall'area Bertalia Lazzaretto al Polo Navile

Martedì 21 ottobre, ore 17.30 presso EBO in Piazza Re Enzo.
Continuano gli appuntamenti di 'Officina bolognese', una serie di interessanti incontri che si tengono all'interno di Ebo, il nuovo padiglione informativo suoi progetti per la città che si trova in Piazza Re Enzo.

Il 21 ottobre alle 17.30 si parlerà di Università e del Polo Navile con alcuni relatori d'eccezione: oltre al professor Vito Monaco, presidente della commissione edilizia Università degli Studi di Bologna, ci saranno infatti l'architetto Raffaele Panella che ha progettato gli insediamenti di Chimica e Astronomia del Polo Navile; l'ingegner Mauro Checcoli per il progetto di Ingegneria 2 di Bertalia Lazzaretto; e l'architetto Giuseppe Rebecchini che ha progettato l'insediamento di Ingegneria 1 di Bertalia Lazzaretto.

Gli incontri proseguono il 22 ottobre quando si parlerà dell'Area ex Mercato Ortofrutticolo, dove sorgerà anche la nuova sede unica del Comune di Bologna, con l'architetto Corrado Scagliarini. Mentre giovedì 23 ottobre l'architetto Pierluigi Cervellati illustrerà ai cittadini i progetti di espansione dell'Area ex Seabo.

Tutti gli incontri sono gratuiti