Logo d'ateneo Unibo Magazine

Un po’ di luce sui mali oscuri

La Scuola di Specializzazione in Psichiatria organizza due incontri sullo stress e la depressione rivolti agli specialisti ma anche ai profani interessati a saperne di più.
Una stella Stress e depressione, mali oscuri che affliggono un numero sempre più elevato di persone. Per gettare su di loro un po’ di luce, analizzando con rigore i mutamenti psicologici e fisiologici in cui incorrono le persone malate, la Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università di Bologna organizza due incontri aperti agli specialisti della materia, ma anche a tutti coloro che desiderano semplicemente saperne di più.

Mercoledì 14 gennaio 2004 alle ore 10.30 il professor Renato Pasquali parlerà di “Endocrinologia dello stress”, mentre il mercoledì successivo alla stessa ora Roberto Quartesan illustrerà “I mille volti della depressione”. Infine mercoledì 28 gennaio, lo psichiatra Leopoldo Giordani approfondirà gli "Elementi di Psicopatologia dinamica della depressione". In tutti i casi, modererà gli incontri, che si terranno nell’aula delle Colonne di Viale Carlo Pepoli 5, il prof. Giuseppe Ferrari, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psichiatria.

Per maggiori informazioni sui seminari, per i quali sono stati richiesti accreditamenti ECM, si possono contattare i numeri telefonici: 051/522244-524100-524086; o l’indirizzo di posta elettronica: mirellad@alma.unibo.it