Logo d'ateneo Unibo Magazine

Premiate le ricerche biometriche dell’Alma Mater

“Handbook of Fingerprint Recognition”, pubblicazione firmata da due docenti dell’Università di Bologna, è stata indicata come il migliore studio del 2003 nell’ambito della Computer Science.
Logo del Biometric Systems Lab di Cesena Come accade da 28 anni la Professional and Scholarly Publishing Division (PSP) dell’Association of American Publishers (AAP) ha selezionato per 30 diverse aree del sapere la pubblicazione più rilevante del 2003, conferendole un riconoscimento prestigioso a livello accademico perché attribuito da una commissione composta da nove docenti di primo piano a livello internazionale.

Quest’anno anche l’Alma Mater ha visto premiare l’attività di ricerca dei suoi docenti. Nella categoria “Computer Science”, infatti, il riconoscimento è stato dato a “Handbook of Fingerprint Recognition, pubblicazione edita da Springer e curata, assieme a Anil K. Jain and Salil Prabhakar, dai professori Davide Maltoni e Dario Maio, entrambi afferenti al Dipartimento di Elettronica Informatica e Sistemistica (DEIS) dell’Università di Bologna.