Logo d'ateneo Unibo Magazine

Asilo, presto il concorso di idee

Tramite concorso sarà selezionato il miglior progetto per costruire un asilo nell’area di via Filippo Re lasciata libera dopo il trasferimento di Agraria.
La faccia di un bambino Sarà lanciato a breve il concorso di idee per selezionare il miglior progetto di asilo infantile all’università: procede l’iter di attuazione del progetto di costruire in via Filippo Re 6, nell’area lasciata libera dalla Facoltà di Agraria dopo il trasferimento in via Fanin, una scuola materna destinata in via prioritaria ai dipendenti dell’Alma Mater.

L’iniziativa era stata sancita ufficialmente nel protocollo d’intesa tra Università e Comune di Bologna nel 2001, inserita proprio perché valutata come iniziativa di alto livello sociale. Il progetto ha già ottenuto il via libera dalla Soprintendenza ai Beni Culturali, e presto sarà licenziato anche dal Comune. Il progetto potrebbe partire operativamente, una volta espletato il concorso di idee e trovato il vincitore, non prima del prossimo autunno. La realizzazione sarà cofinanziata dal ministero per circa 100000 euro.

Sarà la seconda scuola materna aperta all’interno dell’ateneo e la prima a Bologna, dopo quella realizzata due anni fa a Ozzano alla Facoltà di Veterinaria.