Logo d'ateneo Unibo Magazine

Calzolari incontra Cofferati

In visita al sindaco in pectore di Bologna Calzolari ha elencato in via Mentana i problemi che l’Università e l’amministrazione comunale dovranno affrontare insieme. Gli studenti la questione più urgente.
Pier Ugo Calzolari Subito dopo l’invio degli auguri di rito, avvenuto due giorni addietro, il Rettore Pier Ugo Calzolari si è recato in visita al quartier generale del neo sindaco Sergio Cofferati, portando con sé l’elenco dei problemi da sottoporre alla nuova amministrazione. Un elenco “molto lungo” ha commentato Calzolari, che, nei sessanta minuti trascorsi in via Mentana ha parlato di strutture, di alloggi, di tecnologia, di cultura, di trasporti e soprattutto di studenti. “Ho mille problemi da trattare con la futura amministrazione – ha infatti confidato il Rettore – ma sono gli studenti la mia prima preoccupazione”.

Sul tavolo sono poi finite anche questioni più legate alla città, come il Sant’Orsola Malpighi, il degrado e la sicurezza. Temi da cui l’Ateneo prende le distanze: “L’Università – ha commentato in proposito il Rettore – è la prima vittima e tutto il personale che lavora qui subisce quotidianamente questi problemi”.