Borse di studio per meriti sportivi
L'Alma Mater istituisce 10 borse di studio destinate agli studenti piu' meritevoli che si siano distinti nell'attività sportiva universitaria.
L'Alma Mater Studiorum, come ogni anno dal 1997, prima università in Italia, istituisce 10 borse di studio per meriti sportivi universitari e didattici. Le borse sono destinate a studenti iscritti, per l'anno accademico 2003/2004, almeno al secondo anno di uno dei corsi di laurea o diploma dell'Università degli Studi di Bologna (o fuori corso al massimo per un anno). Studenti che, in qualità di dilettanti, abbiano preso parte, nell'anno 2002/2003 alle attività sportive promosse dal Cus Bologna o ad attività federale con la maglia del Cus Bologna sulle spalle.
Le borse di studio avranno importi diversi: tre da 3.100 euro; tre da 2.100 euro e quattro da 1.300. Le domande vanno presentate entro il 15 ottobre e per partecipare bisogna avere i seguneti requisiti: limite massimo di età, 27 anni (occorre non avere compiuto il 28° anno di età alla data di scadenza del bando); bisogna aver sostenuto almeno la metà degli esami previsti dal piano di studi degli anni precedenti, con una media di almeno 24/30. Gli studenti fuori corso dovranno aver sostenuto la metà degli esami previsti dal piano di studi, con la stessa media.