Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Tra scienze umane e scienze dure: i nuovi corsi del Collegio Superiore

Tra scienze umane e scienze dure: i nuovi corsi del Collegio Superiore

Partono oggi i corsi interdisciplinari del Collegio Superiore rivolti agli studenti della triennale. Tre di area umanistica-economica, tre di area scientifico-tecnologica.
Lo studente Con il critico d'arte Renato Barilli e il suo corso sulla Lettura dei Fenomeni Artistici parte oggi, lunedì 18 ottobre, il ciclo di attività interdisciplinari organizzate dal Collegio Superiore per i suoi ospiti iscritti alle lauree triennali. Per quanto riguarda l'area economica-umanistica, affiancheranno Barilli in questo primo semestre Giovanni Geraci che esporrà i Fondamenti della Storia e Ugo Ruffolo che si concentrerà sulla Fenomenologia del Diritto e della Società.

Per quanto riguarda l'area tecnico scientifica i docenti saranno invece il ginecoloco Carlo Flamigni, l'Ingegnere Alessandro Freddi e l'Informatico Simone Martini: oratori che parleranno rispettivamente di Fisiopatologia, del rapporto tra osservazione e scienza e del legame tra logica e informatica.

I corsi, tutti organizzati presso la Sede del Collegio all'interno del Residence Galaxy in via Fantin, consistono di 24 ore di lezione ciascuno. Il calendario degli appuntamenti è riportato sul sito del Collegio Superiore:
http://www.collegio.unibo.it/new/corsi/index.php