Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio La redazione di UniboMagazine augura a tutti una buona estate

La redazione di UniboMagazine augura a tutti una buona estate

Con una panoramica dei servizi e delle opportunità per gli studenti e anticipando alcune importanti scadenze per la ricerca nel prossimo autunno, la redazione di UniboMagazine dà appuntamento a dopo le vacanze.
Valigia

In concomitanza con i risultati dell'ottava indagine di AlmaLaurea, UniboMagazine fa una panoramica di alcuni dei servizi e delle opportunità che l'Ateneo mette a disposizione dei suoi studenti. Cinque sono gli articoli che compongono lo speciale: la presentazione dei risultati della ricerca di AlmaLaurea, che ha illustrato anche i dati disaggregati ateneo per ateneo; una presentazione di Suc – Sportello Unico per la Casa – che da quest’anno affianca gli altri supporti alla didattica dell’Artsud e dell’Ateneo; un excursus tra il passato delle residenze e delle mense universitarie, con quest’ultime, fatto unico in Italia, che si auto finanziano; un viaggio all’interno del Servizio Studenti Disabili, giunto al quinto anno di attività; e una panoramica delle opportunità per fare sport che il Cusb, ormai prossimo al mezzo secolo di vita, si appresta a offrire anche per il prossimo anno.

Anticipando alcuni temi del prossimo autunno si segnalano inoltre due importanti appuntamenti per il mese di settembre: la Relazione sullo stato delle Università Italiane 2005 (Roma, 20 settembre 2005) e la scadenza il 30 di settembre del bando per partecipare ai programmi strategici contenuti nel Programma Nazionale per la Ricerca del triennio 2005-07.

Con questi temi, la redazione augura una piacevole estate a tutto il personale dell'Ateneo. L'appuntamento per tutti i "navigatori" è per dopo Ferragosto con gli avvenimenti, le notizie e gli approfondimenti in vista dell'apertura del nuovo anno accademico 2005/2006.