E’ fissata per giovedì 26 maggio dalle ore 8,30 alle 19.00 presso la Sala VIII centenario del Rettorato in via Zamboni 33 la prima convocazione per l’elezione del Rettore dell’Università di Bologna. Tre i candidati al governo dell’Ateneo, di cui in allegato riportiamo i rispettivi programmi per il quadriennio 2005/06 – 2008/09: Pier Ugo Calzolari, Stefano Cinotti e Paola Rossi Pisa.
2773 i docenti chiamati ai seggi per questa prima convocazione, a cui, in caso di mancata proclamazione, seguiranno un’eventuale seconda convocazione (9 giugno), un’eventuale terza convocazione (16 giugno) e un eventuale ballottaggio in quarta convocazione (23 giugno).
Le prime tre convocazioni saranno considerate valide qualora abbia votato la metà più uno degli aventi diritto, all’interno di un corpo elettorale composto da professori di ruolo e fuori ruolo, dai professori incaricati stabilizzati, dai ricercatori confermati, dagli assistenti del ruolo ad esaurimento e dai componenti del Consiglio studentesco (formato da 35 rappresentanti degli studenti).