Ha aperto a Forlì poco prima di Natale un nuovo Unibo Store, punto vendita del merchandising dell'Alma Mater. Dopo quello attivo da anni a Bologna, in via Zamboni 32/A, quello di Forlì è il primo Unibo Store in Romagna.
Allestito all’interno della Libreria Cappelli nel Centro Commerciale MEGA di Corso della Repubblica, lo spazio di Forlì si candida a diventare punto di riferimento sia per tutta la popolazione universitaria (docenti, studenti, personale tecnico-amministrativo) sia per le diverse strutture accademiche, che avranno così un'ampia scelta di articoli personalizzati da utilizzare in occasione di convegni, seminari, attività istituzionali e promozionali.
Sviluppato in collaborazione con Fondazione Alma Mater (divenuta esclusivista per l'attività di ideazione, produzione e commercializzazione dei prodotti a marchio Unibo), il progetto di merchandising nasce allo scopo di promuovere l'immagine dell'Università di Bologna, accrescendone il "brand" a livello nazionale e internazionale. L'obiettivo è raggiungere tutti coloro che - ex alunni, cittadini, turisti, imprese e istituzioni - vivono da vicino l'Ateneo, ne condividono i valori e ne comprendono l’importanza strategica per la crescita del territorio e delle sue eccellenze.