Logo d'ateneo Unibo Magazine

Passeggiare al museo, con Giorgio Comaschi

Riparte dal Museo Capellini la serie di visite-spettacolo a cavallo fra l’informazione e il divertimento guidate dall'attore e comico bolognese. In programma incontri anche al Museo di Mineralogia e all'Orto Botanico
Passeggiare al museo, con Giorgio Comaschi

Ripartono questo sabato, 19 gennaio, le Passeggiate al Museo, il progetto ideato da Giorgio Comaschi, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei, che prevede una serie di visite-spettacolo, a cavallo fra l’informazione e il divertimento nei Musei Universitari di Bologna.

La prima tappa del programma è al Museo Geologico "Giovanni Capellini", poi si passerà al Museo di Mineralogia e, ormai in primavera, sarà la volta dell'Orto Botanico.

Giorgio Comaschi accompagnerà i partecipanti (in gruppi di massimo quaranta persone) attraverso percorsi guidati che, oltre a notizie, storie e curiosità, incontreranno anche qualche sorpresa divertente e inaspettata.

Le visite si tengono nel fine settimana, il sabato alle 16 e la domenica alle 11. Il Museo Capellini sarà protagonista delle visite negli ultimi due weekend di gennaio e nei primi due di febbraio. Poi toccherà al Museo di Mineralogia, il 16 e 17 e il 23 e 24 febbraio, e ancora il 2 e 3 e il 9 e 10 marzo. Infine, da aprile, le passeggiate-spettacolo arriveranno anche all'Orto Botanico.

L’organizzazione dell'iniziativa è a cura dell'Associazione culturale il Ponte della Bionda, che gestisce anche le prenotazioni, da fare al numero 334-3787219.