Logo d'ateneo Unibo Magazine

Videomakers all'Università: un premio per gli studenti Unibo

C'è tempo fino a venerdì 1 marzo per partecipare al concorso promosso dal Dipartimento delle Arti con l'Associazione Amici di Federico Maestrami "Dentro che Fuori Piove". Serve un video creativo a tema libero di lunghezza compresa tra i 30 secondi e i 3 minuti

Il Dipartimento delle Arti visive, performative e mediali dell'Alma Mater e l'Associazione Amici di Federico Maestrami "Dentro che Fuori Piove" promuovono un concorso per videomakers dedicato agli studenti dell'Università di Bologna.

Il concorso, realizzato con il patrocinio del Centro San Domenico, mette in palio due premi per autori che si siano distinti nella realizzazione di video creativo di finzione di lunghezza compresa fra i 30 secondi e i 3 minuti. Il primo premio, del valore di 1200 euro, andrà al primo classificato nella graduatoria finale, mentre un secondo premio, di 300 euro, sarà assegnato al video che raccoglierà il maggiore gradimento degli spettatori. Una selezione delle opere in concorso sarà infatti visibile sui siti del Corso di laurea DAMS e della Laurea magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale.

C'è tempo fino a venerdì 1 marzo per presentare - in triplice copia, su DVD - il proprio lavoro:  un video creativo su qualunque argomento e realizzato utilizzando ogni forma di linguaggio audiovisivo, di lunghezza compresa fra i 30 secondi e i 3 minuti.