Logo d'ateneo Unibo Magazine

Premio Torresani: oggi la cerimonia di consegna

Il riconoscimento - un premio in denaro di 3000 euro - assegnato a un giovane laureato in materie geografiche con tesi in Cartografia, Telerilevamento, GIS o Storia della cartografia
Oggi pomeriggio il Dipartimento di Storia, Culture e Civiltà dell'Alma Mater conferirà il premio di studio "Stefano Torresani", voluto dalla famiglia del docente Unibo scomparso nel 2009. Il riconoscimento è rivolto ai laureati che abbiano concluso il ciclo di Laurea magistrale tra luglio 2010 e luglio 2012 e che abbiano discusso una tesi in Cartografia, Telerilevamento, GIS o Storia della cartografia.

Il vincitore di questa prima edizione è Andrea di Vico, laureato in Geografia e processi territoriali. A lui questo pomeriggio, dalle 16 nell'Aula Gambi del Complesso di S. Giovanni in Monte, sarà consegnato il premio di 3000 euro. Parteciperanno alla cerimonia il direttore del Dipartimento Giuseppe Sassatelli, e i docenti Unibo Paola Bonora, Carla Giovannini e Alessandro Seravalli. Sarà presente anche Miriam Torresani, madre di Stefano Torresani.