Logo d'ateneo Unibo Magazine

Una docente Unibo tra i finalisti dei Canada Prizes

Tra gli autori in lizza nella sezione Humanities c'è anche la docente Unibo Elena Lamberti, autrice del volume "Marshall McLuhan's Mosaic: Probing the Literary Origins of Media Studies"

Il volume "Marshall McLuhan's Mosaic: Probing the Literary Origins of Media Studies" (University of Toronto Press, 2012), scritto dalla docente Unibo Elena Lamberti è stato selezionato tra i finalisti dei Canada Prizes, il premio della Federation for the Humanities and Social Sciences canadese.

I Canada Prizes vengono assegnati ogni anno in Canada ai migliori libri accademici nel campo delle scienze umane e sociali che hanno beneficiato di un finanziamento dell'Awards to Scholarly Publications Program. Il libro di Elena Lamberti è in lizza per la sezione Humanities.

"E' per me motivo di grande soddisfazione, indipendentemente dall'esito finale, - spiega la docente Unibo - perché è un volume che cerca di recuperare il ruolo fondamentale che gli studi umanistici possono e devono avere in una società complessa e altamente tecnologica".