Logo d'ateneo Unibo Magazine

L'attrazione dei talenti: politica, istituzione, contesto

All'Arena del Sole un confronto tra istituzioni locali, università, mondo finanziario e giovani startupper nell’ambito del progetto europeo Working 4 Talent - Human capital and innovation

Investire sulle persone e favorire lo sviluppo di capitale umano con alte qualifiche, rafforzare le comunità locali, creare opportunità di lavoro di alto profilo e percorsi formativi di qualità, internazionalizzare la ricerca e l’impresa, sviluppare collaborazioni tra territori con interessi economici convergenti, mettere in rete intelligenze e capacità imprenditoriali dei giovani: sono tutti fattori che possono rendere attrattivo un territorio per persone di talento.

Se ne parla mercoledì 13 marzo, alle 16, nella Sala Interaction dell'Arena del Sole, durante "Le regole dell'attrazione. La politica, le istituzioni formative e il contesto produttivo per attrarre talenti", evento organizzato da ASTER in collaborazione con Spinner 2013 nell’ambito del progetto europeo Working 4 Talent - Human capital and innovation.

Fabrizio Binacchi, giornalista e direttore di Rai Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia, converserà con rappresentanti di istituzioni locali, università, mondo finanziario e giovani startupper. Interverrà anche Dario Braga, prorettore alla Ricerca dell'Università di Bologna.