Logo d'ateneo Unibo Magazine

Fabrice Melquiot tra Bologna e Forlì

Un progetto teatrale dedicato alla scrittura del drammaturgo francese, realizzato grazie al sostegno di Alliance Française di Bologna e insieme al Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna e al Cassero
Fabrice Melquiot tra Bologna e Forlì

Da domenica 7 a lunedì 15 aprile, tra Bologna e Forlì, va in scena Focus Melquiot, progetto dedicato alla scrittura del drammaturgo francese Fabrice Melquiot. L'iniziativa, curata da Elena Di Gioia, è realizzata grazie al sostegno di Alliance Française di Bologna e insieme al Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna e al Cassero.

Si inizia domenica 7 aprile (ore 21), al Cassero, con "Portrait Melquiot", divertente e acuto autoritratto dell’autore in una lettura a doppia voce interpretata da Anna Amadori e Maurizio Cardillo. Prima dello spettacolo ci sarà il talk radio "Radio Zolfo", a cura di Altre Velocità.

Giovedì 11, sempre alle 21, ci si sposta al Pubblico, il teatro di Casalecchio di Reno, per "L’inatteso", spettacolo di Fabrice Melquiot diretto e interpretato da Anna Amadori con il musicista Guido Sodo. Anna Amadori e la compagnia protagonista dello spettacolo saranno protagonisti il giorno prima della rappresentazione, mercoledì 10, di un incontro pubblico al Nosadella.Due (ore 17).

L'ultimo appuntamento del progetto, lunedì 15 aprile, è a Forlì, presso il Dipartimento di Interpretazione e traduzione dell’Università di Bologna, che ospiterà la mise en espace de "L’inatteso", cui seguirà un incontro con gli studenti e aperto alla città.