Logo d'ateneo Unibo Magazine

Itinerari violoncellistici ai Laboratori delle Arti

Musiche di Bach, Boccherini, Bruch, Fauré e Martinů eseguite da un duo composto dal talentuoso quindicenne Elia Moffa al violoncello, con il diciottenne Nicola Tisiot al pianoforte
Itinerari violoncellistici ai Laboratori delle Arti Domani sera, alle 21, sul palco dell'Auditorium dei Laboratori delle Arti, va in scena la seconda serata del progetto "Itinerari violoncellistici". Elia Moffa al violoncello e Nicola Tisiot al pianoforte eseguiranno musiche di Bach, Boccherini, Bruch, Fauré e Martinů. L'ingresso è gratuito, con ritiro di coupon la sera stessa, dalle ore 20 fino ad esaurimento posti.

Il duo composto dal talentuoso quindicenne Elia Moffa, violoncello, con il diciottenne Nicola Tisiot al pianoforte, presenta un recital che allinea opere per violoncello di tre secoli: dalla monumentale Suite bachiana ("Suite n. 1 in Sol maggiore BWV 1007") a una delle ultime composizioni del ceco Bohuslav Martinů pubblicata postuma nel 1960 ("Variazioni su un tema popolare slovacco H 378"). Il concerto riprende e continua idealmente il repertorio per violoncello e pianoforte aperto dal concerto precedente, realizzato il 26 marzo scorso.

Questo concerto è realizzato grazie alla collaborazione tra Centro La Soffitta del Dipartimento delle Arti e Accademia Pianistica Internazionale "Incontri col Maestro" di Imola, presso la quale studia il violoncellista Elia Moffa, ed è inserito nella rassegna concertistica de La Soffitta 2013. La serata sarà preceduta da una breve introduzione ai brani, della studentessa Valentina Anzani (iscritta alla Laurea magistrale in Discipline della musica).