Logo d'ateneo Unibo Magazine

Alma Orienta 2013, chiusa la quinta edizione

Si è chiusa in fiera la due giorni dell’Università di Bologna organizzata con BolognaFiere e dedicata all’orientamento e al placement. Circa 28mila i visitatori accorsi. Grande successo anche per la seconda edizione di Univercity
Alma Orienta 2013, chiusa la quinta edizione

Si è chiusa ieri pomeriggio la quinta edizione di Alma Orienta, la due giorni organizzata dall'Università di Bologna dedicata all’orientamento e al placement universitario (Career Day) e la seconda edizione di Univercity - Expo città per gli Studenti, la manifestazione ideata da BolognaFiere in collaborazione con l'Alma Mater e il Comune di Bologna, nata per presentare ai futuri studenti universitari i servizi e l’offerta culturale bolognese e delle quattro città della Romagna che ospitano i campus dell’Alma Mater: Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

Confermato il successo della manifestazione che segna numeri in lieve aumento rispetto all’anno scorso. Sono stati circa 20mila i maturandi arrivati tra ieri e oggi in fiera per conoscere l’offerta formativa dell’Università per l’anno accademico 2013/2014 e circa 8mila i laureandi e laureati che ieri, al Career Day, hanno affollato il padiglione 31, per un totale di circa 28mila visitatori. Numeri in lieve aumento, dunque, rispetto ai circa 27mila visitatori dell’anno scorso.