Logo d'ateneo Unibo Magazine

C'è anche Unibo al TEDMEDLiveBologna

Tra i protagonisti dell'evento che, in pieno stile TED, punta a diffondere idee di valore, dedicate in questo caso al mondo medico e sanitario, c'è anche il ricercatore dell'Alma Mater Matteo Cerri

C'è anche il ricercatore Unibo Matteo Cerri - di recente protagonista di un importante passo avanti nel campo dell'ibernazione - tra i protagonisti di TEDMEDLiveBologna, la prima edizione italiana, tra le pochissime organizzate in Europa, del format che, in pieno stile TED, ha la missione di diffondere idee di valore, questa volta dedicate interamente al mondo medico e sanitario.

L'appuntamento è per domani, dalle 10,30, nell’Aula Magna dell’Istituto Rizzoli. Innovatori e nuovi pensatori saliranno sul palco per illustrare scoperte, idee e approcci innovativi dedicati alla ricerca e alla medicina.

Tre i focus dell’evento: nuove tecnologie, genetica e medicina personalizzata, sfide sociali. Nel corso della giornata saranno presenti anche start up italiane in ambito sanitario che offriranno opportunità di networking e collaborazioni.