Nei mercoledì di maggio, all’ora dell’aperitivo, torna a Ravenna l’appuntamento con gli "Aperitivi giuridici" di Giurisprudenza. Quattro incontri in programma l’8, il 15, il 22 e il 29 maggio, tenuti da docenti universitari, sui temi di più stretta attualità. Gli appuntamenti si tengono alle 18 presso Corte Cavour (di via Cavour, 51 - Ravenna).
Saranno i docenti della scuola di Giurisprudenza, in qualità di esperti di questioni giuridiche, a trattare le tematiche in programma mettendo le loro competenze, umane e scientifiche, a disposizione della cittadinanza. Obiettivo del ciclo di appuntamenti, organizzato da Scuola di Giurisprudenza e Fondazione Flaminia, con il contributo di Banca Popolare di Ravenna, è infatti portare il sapere accademico fuori dalle aule, rendere il diritto accessibile anche a un pubblico più vasto.
Questi gli incontri: "Movimento 5 Stelle e democrazia: rivoluzione o reazione?" in programma mercoledì 8 maggio, a cura della prof.ssa Silvia Vida e dott. Lorenzo Gradoni; "Il miraggio dell’occupazione, dalla Legge Biagi alla riforma Fornero", previsto per mercoledì 15 maggio, a cura del dott. Federico Martelloni; "Emergenza finanziaria e crisi istituzionale" in calendario mercoledì 22 maggio, a cura del prof. Tommaso Francesco Giupponi; "Annus Domini 2013: dalla rinuncia all’habemus papam" mercoledì 29 maggio, a cura della prof.ssa Geraldina Boni.