Logo d'ateneo Unibo Magazine

Fa tappa a Bologna il Working Capital Barcamper tour

Il camper che promuove in giro per l'Italia il programma di sostegno al talento e alle idee imprenditoriali innovative arriva all'Alma Mater. In palio 30 grant d'impresa del valore di 25000 euro e tre spazi di accelerazione in tre città strategiche per la digital innovation in Italia: Milano, Roma, Catania

Questo giovedì, 16 maggio, fa tappa all'Università di Bologna il Working Capital Barcamper tour. In piazza Scaravilli, di fronte alla Scuola di Economia, management e statistica, sosterà il camper che porta in giro per tutta Italia il programma di sostegno al talento e alle idee imprenditoriali innovative.

L'edizione di quest'anno mette a disposizione 30 grant d'impresa del valore di 25000 euro e tre spazi di accelerazione in tre città strategiche per la digital innovation in Italia: Milano, Roma, Catania. I grant sono destinati a progetti che hanno bisogno dei primi capitali o di completare il percorso di sviluppo per il lancio sul mercato in ambito internet, digital life, mobile evolution e green.

I progetti che saranno selezionati per i percorsi di accelerazione, oltre a ricevere il grant d'impresa, avranno l'opportunità di seguire un programma di tre mesi insieme a dei mentor che li supporteranno per lo sviluppo del proprio progetto. Il programma di accelerazione sarà dedicato ad affinare l'idea ed il modello di business, accompagnando le startup nella delicata fase dell'execution.

Per accedere anche alla selezione per i percorsi di accelerazione la scadenza entro la quale inviare il progetto è il 30 maggio. In alternativa si può comunque partecipare alla call per i grant entro il 30 settembre.