Logo d'ateneo Unibo Magazine

A Forlì il Career Day del settore non profit

La sede romagnola dell'Alma Mater ospita una giornata all'insegna del sociale, per far scoprire le opportunità offerte dal settore a laureandi e laureati

A Forlì martedì 11 giugno, dalle 9 alle 17,30, avrà luogo il Career Day dedicato al settore non profit. L'iniziativa, organizzata dal Servizio Orientamento dei Campus di Cesena e Forlì, si propone di far conoscere meglio questo ambito agli studenti e ai laureati Unibo e informarli sulle possibilità di inserimento lavorativo. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
 
Durante la giornata interverranno diverse realtà del mondo del sociale, fra cui l'Arci, il Coordinamento provinciale degli Enti di Servizio Civile, IBO Italia, CAD - Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S, le Cooperative Sociali Paolo Babini e Kara Bobowskj, Oxfam Italia, Cifa e Romagna Innovazione. Numerose le tematiche che verranno discusse: dall'educazione e la formazione - sia nelle realtà locali che nei paesi in via di sviluppo - alla progettazione ed erogazione di servizi socio-sanitari e assistenziali; dal sostegno ai minori e alle famiglie in situazioni di difficoltà, alla promozione della cultura della "comunità solidale".

Dopo ogni presentazione, le organizzazioni partecipanti raccoglieranno i curricula degli interessati, che potranno partecipare a brevi colloqui conoscitivi. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, sarà allestito uno spazio con banchetti informativi che ospiteranno altre realtà non profit del territorio, come l'Informagiovani del Comune di Forlì, Uniser, Consorzio di Solidarietà Sociale, ASSIPROV, Aiccon, Unicef e Copresc.