Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo I dottori di ricerca della Scuola di Igegneria e Architettura premiati dal...

I dottori di ricerca della Scuola di Igegneria e Architettura premiati dal Lions Club Bologna

Alle tesi dottorali della Scuola di Ingegneria e Architettura, portate a termine negli ultimi due anni, è andato il quinto Premio Ricerca del Lions Club Bologna
I dottori di ricerca della Scuola di Igegneria e Architettura premiati dal Lions Club Bologna

Lunedì 20 maggio ha avuto luogo la cerimonia di consegna del Premio Ricerca 2013 del Lions Club Bologna, assegnato ai dottori di ricerca della Scuola di Ingegneria e Architettura. Il riconoscimento, giunto alla sua quinta edizione annuale, è andato ex aequo ai dottori Alessio Domeneghetti, Martina D’Alessandro e Ilaria Ricci, che hanno ricevuto ciascuno un assegno di 1000 euro e un diploma.

Le sale del Circolo Ufficiali di Via Marsala hanno ospitato l'evento, presenziato da Dario Braga, prorettore alla ricerca dell’Alma Mater. La giuria del premio, coordinata dal prof. Claudio Bonivento, era composta dai professori dell’Ateneo Gianni Braghieri e Alberto Lamberti e dal presidente del Lions Club Bologna Nicola Pinardi, dai soci Augusto Alberti e Antonio Mancuso. I vincitori e gli altri finalisti - Annalisa Bandini, Elisa Bandini e Matteo Pettinari - hanno illustrato il significato scientifico e l’importanza applicativa dei loro lavori, ricevendo il plauso della platea.