Logo d'ateneo Unibo Magazine

Fa tappa a Bologna lo Startup Revolutionary Road Tour

Il tour itinerante del progetto Startup Revolutionary Road - promosso da Fondazione Cariplo e Microsoft, e coordinato da Fondazione Filarete - vuole offrire concrete opportunità di formazione tecnica e di business, supportando la creazione di nuove startup ICT

Fa tappa a Bologna martedì 2 luglio lo Startup Revolutionary Road Tour: dalle 14 alle 18 nell'Aula 8 della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Alma Mater (via Fanin, 48 - Bologna). Promosso da Fondazione Cariplo e Microsoft, e coordinato da Fondazione Filarete, il progetto Startup Revolutionary Road offre opportunità di formazione tecnica e di business a migliaia di giovani, supportandoli nella creazione di nuove startup ICT.

La tappa bolognese è organizzata insieme ad AlmaCube, l’incubatore d'impresa dell'Università di Bologna. L'incontro fornisce una overview delle tecnologie Microsoft e illustra ai presenti quanto è semplice iniziare a costruire qualcosa tramite i tools. Oltre a mostrare i tools e spiegare come ottenerli in maniera gratuita, viene spiegato con un esempio pratico come realizzare un’app in poco tempo attraverso l’utilizzo di un framework, che permette inoltre di osservare direttamente il codice generato da un’app di base.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrarzione online. I posti a disposizione sono trenta.