Logo d'ateneo Unibo Magazine

Aspettando la Race

La Race for the Cure è l'evento simbolo di raccolta fondi della Susan G. Komen Italia, associazione no-profit che, in Italia dal 2000, opera nella lotta ai tumori del seno. L'iniziativa gode, tra gli altri, del patrocinio dell'Alma Mater
Race

Si terrà domenica 29 settembre 2013 ai Giardini Margherita la manifestazione podistica che si propone l'obiettivo di finanziare progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno nella Regione Emilia-Romagna.

Quest'anno il CUBo, Circolo Dipendenti UNIBO, e l'ASD - CUSB, Centro Universitario Sportivo Bologna, faranno squadra insieme come rappresentativa unica UNIBO. E' possibile iscriversi presso la sede e del Circolo CUBo o al Box Office CUSB ambedue in via San Giacomo 9. e' possibile contattare il capitano/referente della squadra, Elisa Zantedeschi all'indirizzo: elisa.zantedeschi@unibo.it.

L'anno scorso la squadra del CUBO ha vinto il premio come la squadra più numerosa tra le nuove iscritte.


L'obiettivo di questa settima edizione è superare gli 11.000 iscritti del 2012 per poter continuare, con i fondi raccolti attraverso le iscrizioni, a finanziare progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno nella Regione Emilia-Romagna.

La Race for the Cure, infatti, è diventata negli anni per la città uno straordinario momento di festa e solidarietà, oltre che di educazione e sensibilizzazione per promuovere l’importanza della prevenzione e per favorire un atteggiamento culturale più aperto e positivo nei confronti di questa malattia.

Link allo spot televisivo della Bologna Race 2013:
https://www.youtube.com/watch?v=iE2TEPZK5tw