Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Al Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, la Sala studio...

Al Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, la Sala studio "Arianna Lorusso"

Al secondo piano della sede di via Selmi, da oggi uno spazio ricorda la studentessa del corso di laurea magistrale in Scienze e gestione della natura, tragicamente scomparsa nel settembre dello scorso anno
Al Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, la Sala studio "Arianna Lorusso"

Da oggi la Biblioteca del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali ospita la Sala studio "Arianna Lorusso". Uno spazio che gli studenti, i docenti e tutto il personale del dipartimento hanno fortemente voluto per ricordare la studentessa del corso di laurea magistrale in Scienze e gestione della natura, tragicamente scomparsa nel settembre dello scorso anno.

"E' uno spazio per tutta la comunità universitaria, una comunità che è fatta soprattutto e prima di tutto dagli studenti", ha ricordato il prorettore Roberto Nicoletti durante la cerimonia di inaugurazione. "E intitolare a una studentessa proprio un'aula studio - luogo di incontro e di comunità per eccellenza all'interno del nostro Ateneo - è un gesto che ha un significato molto importante per tutti noi". Assieme al prorettore Nicoletti erano presenti il direttore del dipartimento Davide Pettener e il coordinatore del corso di laurea magistrale in Scienze e gestione della natura Roberto Barbieri.

All'ingresso della sala studio, al secondo piano della sede di via Selmi, una targa azzurra ricorda Arianna: "Entusiasta della natura, forte e determinata fino all'ultimo. Luminoso esempio di dedizione allo studio e di altruismo". Più in basso, il disegno di un delfino, il suo animale preferito.