Logo d'ateneo Unibo Magazine

AlmaFest arriva in Romagna

In contemporanea nei quattro campus della Romagna, la giornata di benvenuto ai nuovi iscritti all'Alma Mater
Domani AlmaFest arriva in Romagna

AlmaFest, la festa che l'Università di Bologna organizza per salutare i nuovi studenti iscritti, torna nei campus della Romagna domani, 15 ottobre. Di Ravenna abbiamo già parlato qualche giorno fa: vediamo cosa succede a Forlì, a Cesena e a Rimini.

Al Campus di Forlì l'appuntamento, realizzato in collaborazione con Comune di Forlì e Ser.In.Ar, è per le 18,30 alla Fabbrica delle Candele (Piazzetta Corbizzi, 30 - Forlì). Alle 19 il saluto di benvenuto alle matricole e agli studenti, con Felix san Vicente (coordinatore del Campus di Forlì), Guido Sarchielli (prorettore ai Campus dell'Università di Bologna), Roberto Balzani (sindaco di Forlì), Valentina Ravaioli (assessore alle Politiche giovanili del Comune di Forlì) e Alberto Zambianchi (presidente Ser.In.Ar. Forlì-Cesena). La giornata terminerà con un aperitivo ed un intrattenimento musicale coordinato dalle associazioni studentesche.

Si inizia invece alle 20 al Campus di Cesena. L'appuntamento, in collaborazione con Comune di Cesena e Ser.In.Ar, è presso l’area ex Macello (Via dei Mulini, 25 - Cesena), dove interverranno Luciano Margara (coordinatore del Campus di Cesena), Roberto Nicoletti (prorettore agli studenti dell'Università di Bologna), Paolo Lucchi (sindaco di Cesena), Alberto Zambianchi (presidente Ser.In.Ar. Forlì-Cesena). A seguire, intrattenimento musicale coordinato dalle associazioni studentesche con i concerti di "The same old shoes" e "Lu Silver and String Band".

Infine, il benvenuto ai nuovi studenti del Campus di Rimini partirà alle 17 con una visita guidata gratuita alla Domus del Chirurgo. L’evento, realizzato con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Rimini e con il supporto di UniRimini, continuerà poi alle 18 al Museo della Città (Via Luigi Tonini, 19 - Rimini). Interverranno a portare i loro saluti il prorettore agli studenti Roberto Nicoletti, il vice sindaco Gloria Lisi, per UniRimini Barbara Bonfiglioli, il coordinatore del Campus di Rimini Antonello Eugenio Scorcu e il direttore del Museo della Città Maurizio Biordi. L’appuntamento si concluderà con un aperitivo per brindare all’inizio delle attività presso il locale "Lavanderia - ricircolo di Cervelli" adiacente al Museo dove saranno allestiti punti informativi dedicati ai servizi e alle opportunità per gli studenti offerte dall’Università e dal Comune di Rimini.