Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Marketing, Communication e New Media: una borsa di studio per il master di Alma...

Marketing, Communication e New Media: una borsa di studio per il master di Alma Graduate

La borsa, a copertura totale della quota di iscrizione al corso, è messa a disposizione dalla A.Manzoni & C., concessionaria di pubblicità del gruppo editoriale L'Espresso. C'è tempo fino al 22 novembre per iscriversi alle selezioni
Marketing, Communication e New Media: una borsa di studio per il master di Alma Graduate

Una borsa di studio da 14mila e 800 euro per frequentare il master in Marketing, Communication e New Media di Alma Graduate School. La borsa, a copertura totale della quota di iscrizione al corso, è messa a disposizione dalla A.Manzoni & C., concessionaria di pubblicità del gruppo editoriale L'Espresso.

Giunto alla sua undicesima edizione, il master in Marketing, Communication e New Media di Alma Graduate School, 12 mesi di formazione in lingua inglese, si rivolge a laureati in tutte le discipline che abbiano un’approfondita conoscenza della lingua inglese. La borsa sarà assegnata al miglior studente in graduatoria nelle selezioni che si terranno il 28 novembre prossimo, con termine di iscrizione ultimo il 22 novembre: i candidati dovranno affrontare una prova scritta in inglese e un colloquio individuale.

"Nel 2012 si è registrato un incremento dell’advertising online del 12 per cento a fronte di una diminuzione del comparto pubblicitario nazionale tradizionale dell’8,4 per cento", spiega il direttore scientifico del master Roberto Grandi. "C’è dunque una grande richiesta di manager competenti in questo settore. Inoltre l’utilizzo della lingua inglese dà la possibilità agli studenti di inserirsi in un mercato più ampio. Il master si presenta come un corso internazionale, e internazionali sono la docenza e la classe stessa".

Al termine delle lezioni in aula e prima di affacciarsi sul mercato del lavoro, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage di cinquecento ore, in imprese e agenzie in Italia o all’estero. Il tasso di placement, a sei mesi dal termine del programma, supera il 90 per cento.