Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Entrare nel mondo del lavoro: il servizio Job Placement di Ateneo

Entrare nel mondo del lavoro: il servizio Job Placement di Ateneo

Eventi e iniziative ad hoc e un canale riservato con le offerte di lavoro: il servizio dell'Università di Bologna per far conoscere a laureandi e neolaureati le opportunità professionali e le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro
Entrare nel mondo del lavoro: il servizio Job Placement di Ateneo

Seminari per affrontare al meglio il mercato del lavoro: scrivere il curriculum, affrontare il colloquio di selezione, utilizzare i social network. E ancora, incontri con le aziende, opportunità promosse in collaborazione con l'Alma Mater e, ovviamente, il Career Day (la prossima edizione, alla Fiera di Bologna, è in programma per il 4 marzo 2014). Sono soltanto alcune delle attività offerte dal servizio Job Placement di Ateneo. Il servizio è aperto a Bologna, nella sede di Palazzo Paleotti, e collabora nelle sedi di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

Interlocutori del servizio sono da una parte le aziende, con le quali si vogliono creare partnership coerenti al raggiungimento di obiettivi comuni in linea con i valori Unibo, dall’altra i laureati, ai quali si vuole garantire il supporto necessario per favorire la conoscenza delle opportunità professionali e l'inserimento nel mondo del lavoro. Ai laureati dell'Alma Mater il servizio Job Placement offre l'opportunità d'incontrare e conoscere direttamente il mercato del lavoro, attraverso eventi e iniziative ad hoc, e consente di accedere al canale riservato delle offerte di lavoro.