Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Torna NoiNo, la campagna degli uomini contro la violenza sulle donne

Torna NoiNo, la campagna degli uomini contro la violenza sulle donne

Riparte l'iniziativa che punta a coinvolgere gli uomini nella lotta alla violenza di genere. Tra i nuovi volti della campagna ci sono Cesare Prandelli, Claudio Bisio e Daniele Silvestri, ma chiunque può partecipare e "metterci la faccia"
Torna NoiNo, la campagna degli uomini contro la violenza sulle donne

Cesare Prandelli, Claudio Bisio, Daniele Silvestri: sono i nuovi volti noti della campagna di NoiNo.org, che parte ufficialmente lunedì prossimo, 18 novembre, a Bologna e in altre città italiane per sostenere la community online degli uomini contro la violenza sulle donne.

L'anno scorso, anche grazie al patrocinio dell'Università di Bologna, NoiNo.org ha coinvolto più di duemilacinquecento persone, per lo più uomini. Il fenomeno della violenza di genere ha ricevuto una crescente attenzione da parte dei media, e la necessità di coinvolgere gli uomini è finalmente entrata nel dibattito pubblico.

Il sito web noino.org, crocevia di tutte le attività di comunicazione online e offline della campagna, divulga informazioni e iniziative, fornisce ai membri della community mezzi di comunicazione, dà visibilità ai partner ed è lo strumento attraverso cui gli uomini possono compiere una serie di azioni. La prima, fondamentale e più semplice, è l’adesione, per la quale è sufficiente inserire il proprio nome, cognome e indirizzo mail nell’apposito form. Poi, per chi vorrà sostanziare la propria mobilitazione, è possibile "metterci la faccia" pubblicando, a supporto della campagna, la propria foto o un video messaggio.