Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ad Andrea Segrè il premio Giovanni Borghi 2013

Il docente Unibo premiato a Milano, in occasione del dibattito sui temi trattati nel rapporto "Libro verde dello spreco in Italia". Il riconoscimento all'intuizione innovativa che ha concepito Last Minute Market, società spin-off dell'Università di Bologna
Ad Andrea Segrè il premio Giovanni Borghi 2013

In occasione della presentazione del rapporto "Libro verde dello spreco in Italia", il docente Unibo Andrea Segrè ha ricevuto ieri, a Milano, il premio Giovanni Borghi 2013. Il riconoscimento - ideato da Whirlpool, giunto alla seconda edizione e intitolato al patron di Ignis, l'azienda di elettrodomestici che si fuse nella multinazionale americana - premia il pionierismo nel fare impresa.

Il premio va all'intuizione innovativa di Segrè che ha concepito Last Minute Market, società spin-off dell'Università di Bologna, prima come attività di ricerca, poi trasformatasi in realtà imprenditoriale che opera su tutto il territorio nazionale sviluppando progetti per il recupero di alimenti e beni invenduti (o non commercializzabili) a favore di enti caritativi.