Logo d'ateneo Unibo Magazine

"Ad alta voce" arriva a Ravenna

A pochi passi dalla tomba di Dante Alighieri, le parole di Italo Calvino, Dino Buzzati, Carlo Levi, Pablo Neruda si diffonderanno ad alta voce attraverso la voce di Lella Costa, madrina della manifestazione, degli scrittori Eraldo Baldini e Franco Costantini e del musicista Massimo Zamboni

Si apre a Ravenna il sipario di "Ad alta voce", la rassegna promossa e organizzata da Coop Adriatica - con il patrocinio, tra gli altri, dell'Università di Bologna - che dal 2001 porta la lettura nelle mense e nelle carceri, in stazione e in vaporetto, nelle case di anziani e disabili e quest’anno anche in rete. Cultura e solidarietà attraverso la voce di scrittori, poeti, attori, musicisti, protagonisti dello spettacolo e dell’impegno civile e di tutti coloro che amano la lettura e i libri.

Al via quindi venerdì 21 giugno alle ore 21 nei Giardini Pensili di Cripta Rasponi (piazza San Francesco), che già nel 2012 sono stati teatro della versione junior della manifestazione. A pochi passi dalla tomba di Dante Alighieri, le parole di Italo Calvino, Dino Buzzati, Carlo Levi, Pablo Neruda si diffonderanno ad alta voce attraverso la voce di Lella Costa, madrina della manifestazione, degli scrittori Eraldo Baldini e Franco Costantini e del musicista Massimo Zamboni.

Si parlerà poi di infotainment e di giornalismo digitale con l’inviato di "Le Iene" Pablo Trincia e del progetto "Brutti ma buoni" gestito dai volontari soci Coop di Ravenna con la presidente dell’associazione onlus "Un posto a tavola" Silvia Berlati. A dare i saluti Giovanni Monti e la presidente di Distretto Ilaria Bandini.

La conduzione della serata sarà affidata a Debora Mancini, l’accompagnamento musicale a Raimondo Raimondi e la regia a Filippo Tognazzo.