Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Business and Economics, il corso di Laurea triennale internazionale  proclama i...

Business and Economics, il corso di Laurea triennale internazionale  proclama i primi "dottori"

Si svolgono oggi, 19 luglio, le lauree del Corso di Laurea in Business and Economics, primo corso di laurea triennale internazionale dell'Università di Bologna.
Economia

I laureandi hanno scelto il programma nel 2010, alla sua prima edizione. 
Il corso è internazionale da diversi punti di vista: insegnamenti e prove di verifica in lingua inglese, classe internazionale, contenuti maggiormente orientati all'economia e alle imprese internazionali, periodi di studio all'estero (oltre a Erasmus e Overseas in paesi europei ed extraueuropei, un semestre interamente dedicato che si svolge nella sede dell'Università di Bologna a Buenos Aires), docenti italiani e stranieri con rilevanti esperienze all’estero, tirocini curriculari presso aziende internazionali.


I primi laureandi in Business and Economics hanno svolto il programma nel minor tempo possibile (2 anni e 10 mesi), maturando significative esperienze di studio e di internship all’estero. Per questa ragione, al miglior laureato di questa prima sessione di laurea sarà conferito un premio di studio da Federmanager, l'importante associazione dei manager d'azienda.


Il programma di Business and Economics si inserisce nel più ampio progetto di internazionalizzazione che l’Ateneo di Bologna sta sviluppando per offrire nuove prospettive di apprendimento agli studenti locali e migliorare la sua attrattività in un contesto europeo ed extraeuropeo.