Logo d'ateneo Unibo Magazine

GIOCA alla musica

In molte città europee, il giorno del solstizio d’estate è da tempo dedicato alla musica. A Bologna, per iniziativa della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, il 21 giugno 2014 si terrà la Festa di tutte le musiche, che animerà la città con vari concerti ed esibizioni musicali dal vivo

L’Università di Bologna parteciperà con varie iniziative, come ad esempio quelle a cura del Collegium Musicum e del DAR (Dipartimento delle Arti). In tale ambito s’inserisce anche "GIOCA alla Musica", un progetto organizzato da un gruppo di studio della Laurea Magistrale GIOCA e ospitato presso gli spazi della Scuola di economia, management e statistica. Si tratta di un evento aperto a docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti dell’Ateneo che praticano la musica a livello amatoriale di qualità e desiderano esibirsi dal vivo, in gruppo o singolarmente.

Tutti i generi musicali dal vivo sono ben accolti.

Unica condizione: almeno uno dei componenti di ogni gruppo deve essere studente o dipendente dell’Università di Bologna. Le candidature pervenute saranno sottoposte a un processo di selezione sotto la responsabilità del direttore artistico della Festa.

Per partecipare, in allegato le istruzioni e il modulo d’iscrizione.
La scadenza è il 16 febbraio.