Logo d'ateneo Unibo Magazine

Lutto in Ateneo. E' scomparso Giovanni Carlo Modugno

Ha diretto la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria e insegnato presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria e presso le scuole di specializzazione in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, Neurologia e Chirurgia Maxillo-Facciale

E' scomparso Giovanni Carlo Modugno, professore associato confermato di Otorinolaringoiatria all'Università di Bologna. Direttore della Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria dell'Alma Mater dal 2007 al 2010, ha insegnato presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria e presso le scuole di specializzazione in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, Neurologia e Chirurgia Maxillo-Facciale.

Fin dall'inizio dell'attività formativa si è interessato di applicazioni in campo medico dell'informatica dall'analisi dei segnali elettrofisiologici alla gestione della raccolta ed analisi dei dati clinici. Dal 2006 ha coordinato l'unità operativa di ricerca del progetto strategico di Ateneo Applicazioni di Meccatronica e Robotica in Medicina - MEDROB, nell'ambito del quale viene sviluppato un Sistema Robotico per il trattamento riabilitativo della Labirintolitiasi. La sua attività scientifica è documentata da più di 240 pubblicazioni scientifiche principalmente focalizzate su argomenti di otoneurologica clinica e di chirurgia neuro-otologica.