Logo d'ateneo Unibo Magazine

Make in Italy! Working Capital 2014 è anche a Bologna

AlmaCube, l'incubatore di impresa dell'Alma Mater è tra i parner del programma di accelerazione per startup innovative promosso da Telecom Italia e Tim. In palio 40 grant del valore di 25.000 euro ciascuno, collegati ad altrettanti percorsi d’accelerazione

C'è tempo fino al 9 maggio per partecipare all'edizione 2014 di Working Capital, il programma di accelerazione per startup innovative promosso da Telecom Italia e Tim, che coinvolge anche AlmaCube, l'incubatore di impresa dell'Università di Bologna.

In palio ci sono 40 grant del valore di 25.000 euro ciascuno, collegati ad altrettanti percorsi d’accelerazione, destinati a progetti d’impresa alla ricerca dei primi capitali. L'obiettivo è sviluppare le migliori idee e lanciarle sul mercato. L’edizione 2014 - intitolata “Make in Italy!” - non è solo dedicata a idee e talenti italiani, ma da quest’anno è rivolta anche ai team internazionali.

Il programma di accelerazione si sviluppa in quattro spazi, a Bologna, Milano, Roma e Catania e dura circa quattro mesi, da luglio a novembre. Le startup selezionate, dieci per ogni sede, vengono seguite da mentor provenienti dal mondo imprenditoriale, del Venture Capital e accademico, offrendo sostegno agli startupper per affinare l’idea imprenditoriale, definire il modello di business e sviluppare il prodotto.

Possono candidarsi alla Call for Ideas studenti, aspiranti startuppers, liberi professionisti e società costituite da meno di 24 mesi. Tutte le info per partecipare sono su questa pagina.