Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Sabino Cassese a Economia per parlare di Unione bancaria europea

Sabino Cassese a Economia per parlare di Unione bancaria europea

Il giudice della Corte costituzionale ospite della Scuola di Economia, Management e Statistica per una lectio magistralis nell'ambito delle attività organizzate dal Corso di laurea magistrale in Economia e Diritto

Venerdì 30 maggio, alle 12, la Scuola di Economia, Management e Statistica ospiterà il professor Sabino Cassese, giudice della Corte costituzionale e professore emerito di Storia e teoria dello Stato alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Cassese terrà una lectio magistralis nell'ambito delle attività organizzate dal Corso di laurea magistrale in Economia e Diritto. L'appuntamento è presso la sede bolognese della Scuola, in Piazza Scaravilli, nell'Aula 11 (e nell'Aula 2 videocollegata).

La lectio magistralis sarà preceduta dai saluti introduttivi del prof. Gianluca Fiorentini, prorettore alla didattica, del prof. Renzo Orsi, presidente della Scuola di Economia, Management e Statistica, del prof. Giovanni Pieretti, direttore del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, del prof. Rolando Pini, professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico, e del prof. Francesco Tundo, presidente del Corso di laurea magistrale in Economia e Diritto.


Photo credits