Logo d'ateneo Unibo Magazine

Lutto in Ateneo. È scomparso Andrea Facchini

Ordinario di Medicina Interna al Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, svolgeva la sua attività presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli dove da numerosi anni ricopriva il ruolo di direttore del Laboratorio di Immunoreumatologia e Rigenerazione Tissutale

È scomparso Andrea Facchini, professore ordinario di Medicina Interna al Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Bologna. Svolgeva la sua attività presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli dove da numerosi anni ricopriva il ruolo di direttore del Laboratorio di Immunoreumatologia e Rigenerazione Tissutale. Dal 2002 al 2008 è stato direttore della Scuola di specializzazione in Reumatologia dell'Alma Mater.

La sua attività di ricerca è sempre stata di alto profilo: era titolare di numerosi progetti sia a livello nazionale che internazionale ed è stato autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulle più prestigiose riviste internazionali.

Martedì 15 luglio, alle 11,30 nella Chiesa di San Michele in Bosco, si terrà il saluto dell'Istituto Ortopedico Rizzoli. Alle 15 sarà celebrata una Santa Messa nella parrocchia di Santa Maria della Misericordia (Piazza di Porta Castiglione, 4 - Bologna).