Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Consiglio superiore di sanità: la vice presidente è la dott.ssa Eleonora Porcu

Consiglio superiore di sanità: la vice presidente è la dott.ssa Eleonora Porcu

Il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, ha nominato il nuovo Consiglio superiore di sanità, massimo organo di consulenza in materia sanitaria del Governo

La nuova organizzazione del Consiglio superiore di sanità vede una riduzione dei componenti, da 40 a 30, e un grande spazio per le donne: circa il 50% dei nominati sono donne, con alti profili e profonda competenza nelle discipline di interesse sanitario.

Fra queste, anche la Dott.ssa Eleonora Porcu, Responsabile Centro Sterilità Procreazione Medica Assistita presso l’Università di Bologna – Policlinico S. Orsola-Malpighi.

“Ho voluto dare un segno concreto di rinnovamento - ha detto il ministro Lorenzin - : 18 componenti su 30 del consiglio superiore di sanità sono di nuova nomina; foltissima è la rappresentanza femminile, la metà, come mai prima di oggi, i componenti sono stati individuati e nominati in base alla loro altissima professionalità e alle competenze specifiche, riconosciute anche a livello internazionale, nelle diverse discipline di interesse per la sanità pubblica italiana”.