ItaliaCamp, il network che collega 70 università a imprese e istituzioni, e la Federazione dei Cavalieri del Lavoro, espressione del tessuto imprenditoriale italiano, hanno lanciato la call for ideas “Competitività & Semplificazione”.
Si tratta di un concorso, rivolto a docenti, ricercatori e studenti, il cui obiettivo è far emergere nuove idee e progetti, utili al rilancio della competitività del sistema imprenditoriale italiano, focalizzando l’attenzione su innovazione tecnologica e semplificazione.
Le migliori dieci idee, depositate presso il portale dedicato entro il 10 marzo 2015, saranno protagoniste del Convegno Nazionale della Federazione dei Cavalieri del Lavoro previsto a giugno. Inoltre, i progetti vincitori in ambito innovazione e tecnologia verranno incubati nelle aziende del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro; quelli relativi all’ambito semplificazione, invece, saranno portati all’attenzione della Commissione Bicamerale sulla semplificazione per l’adozione dei possibili provvedimenti normativi.