Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Un docente Unibo nominato capo dello EIT ICT Labs Doctoral School

Un docente Unibo nominato capo dello EIT ICT Labs Doctoral School

Il prof. Maurizio Gabbrielli guiderà la Scuola di dottorato dell’Istituto europeo di innovazione e tecnologia dedicata alle tecnologie della comunicazione e dell’informazione

Maurizio Gabbrielli, professore di Informatica presso il Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria dell’Università di Bologna, è stato nominato a capo della EIT ICT Labs Doctoral School, la Scuola di dottorato dell’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) dedicata alla tematica ICT (tecnologie della comunicazione e dell’informazione).

L'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) è il principale strumento dell'Unione Europea per la promozione di politiche di sviluppo basate sulla knowledge economy, l'economia della conoscenza. Principale obiettivo dell’EIT è accelerare l’innovazione in Europa e aiutare a guidare il continente nella crescita sostenibile e nel favorirne la competitività internazionale.

La sua scuola di dottorato, che attualmente conta 80 iscritti e si articola su varie sedi europee (Parigi, Budapest, Helsinki, Rennes, Stoccolma, Trento) ha l’obiettivo di completare ed integrare i normali studi dottorali dei candidati, provenienti da tutto il mondo e laureati in discipline ICT, ammessi a seguirne i corsi.