Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Unibo premiata alla United European Gastroenterology Week

Unibo premiata alla United European Gastroenterology Week

Il premio è arrivato per la presentazione di un lavoro sulla dianosi e terapia dell'ulcera peptica (gastrica e duodenale)

Giulia Fiorini, giovane dottoressa dell'Alma Mater, è stato premiata a Vienna nel corso della United European Gastroenterology Week, conferenza che ogni anno raccogle i migliori interventi, lavori scientifici e comunicazioni dall'Europa e dal mondo e presenta con numerose sessioni gli argomenti scientifici e le novità in ogni settore della gastroenterologia.

Quest'anno erano in tredicimila i partecipanti all'evento, tra gastroenterologi, medici di medicina interna, biologi, chirurghi ed endoscopisti e medici con uno specifico interesse nell'apparato gastrointestinale.

Il premio a Giulia Fiorini è arrivato per la presentazione del lavoro del gruppo del prof. Dino Vaira sulla dianosi e terapia dell'ulcera peptica (gastrica e duodenale). La sessione prevedeva cinque comunicazioni orali e successive domande e discussione tra i presenti, i moderatori e coloro che presentavano la comunicazione. Il premio viene attribuito su base del merito ed è costituito per un 50 per cento dalla rilevanza dell'argomento presentato e per 50 per cento dalla chiarezza e "bellezza" della presentazione stessa.